Attenzione la versione del presente sito è in costruzione. Per essere aggiornati visita il corrente Sito Istituzionale dell'Ente.

Io Partecipo

Il Portale della partecipazione attiva nella tua città
Stato:

attivo

immagine principale servizio Io Partecipo

La piattaforma IO Partecipo

La piattaforma Io Partecipo è uno strumento di comunicazione collaborativa che favorisce la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa del Comune di Reggio Calabria proponendosi di migliorare l’accesso alle informazioni, sviluppare le relazioni di comunità, promuovere la condivisione e lo scambio di esperienze e strumenti.

A chi è rivolto

La piattaforma è uno strumento che consente a tutti i cittadini di proporre nuove idee o dare il proprio apporto formulando una proposta rispetto alle iniziative in corso. Attraverso la piattaforma è possibile consultare e monitorare le azioni avviate per divenire cittadini attivi anche al di fuori degli eventi legati al dialogo diretto con l’amministrazione.

Cosa puoi fare?

1. Condividere una idea

Credi in una tua idea e hai il coraggio di condividerla?
Compila un rapido form per presentare all'amministrazione la tua soluzione per soddisfare un bisogno che riguarda la città.

2. Lanciare una Proposta

Consulta le iniziative avviate dall'amministrazione e lancia una tua proposta.
Compila il modulo in 5 semplici step per meglio dettagliare obiettivi e contenuti.

Vai al servizio

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookies di terze parti e di sessione.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies